Consulenza tecnico-legale

Presso il mio studio di Piacenza è presente anche l’avvocato Riccardo Galli, esperto in particolare nel campo del diritto immobiliare e bancario. In questo modo offro un servizio integrato, di supporto nell’edilizia legale e tecnica, sia durante la fase di acquisto e di vendita sia per quel che riguarda le vicende di contenzioso che possono sorgere in seguito al trasferimento delle proprietà immobiliari.

In particolare, la collaborazione con l’Avv. Galli mi consente di effettuare consulenze per acquisizioni e dimissioni della proprietà di singoli immobili o complessi lotti da parte dei proprietari per il risanamento dei debiti bancari e finanziari. Siamo in grado di occuparci anche di immobili oggetto di società c.d. “veicolo” per conto di gruppi bancari (SPV).

Siamo disponibili a rilasciare pareri ai clienti, anche via telefono oppure online, e per prestare assistenza a difesa di condomini, proprietari, inquilini, amministratori condominiali, società o agenti immobiliari, società di costruzioni, direttori dei lavori, progettisti e acquirenti privati.

La consulenza tecnico-legale riguarda vizi o difetti delle opere progettate, appaltate o acquistate, l’inadempimento di contratti preliminari di compravendita, il risarcimento di danni per recesso del committente, estendendo il tutto ai relativi aspetti assicurativi e ai rapporti e contenziosi con le compagnie assicurative coinvolte.

La consulenza tecnico-legale si basa su una stretta collaborazione con i miei clienti, cercando di capire le loro esigenze e di conciliarle con le normative e le necessità tecniche. Ogni progetto è diverso, e il mio obiettivo è sempre quello di trovare la soluzione migliore per quel contesto specifico.

Se stai cercando un consulente che possa guidarti attraverso le complessità tecnico-legali legate al tuo immobile, sarò felice di offrirti il mio supporto unitamente all’Avvocato Galli.

Per informazioni